Creazione logo aziendale

Restyling logo a Verona

La creazione di un logo aziendale si avvale di precisi sentieri da seguire. Chi crea loghi sa che questi sono i biglietti da visita di un’azienda, cioè come questa si pone davanti a vecchi e nuovi clienti. Vediamo nel dettaglio come funziona la creazione del logo aziendale, toccando tutti i punti necessari.

Logo per la brand identity

Un logo si realizza secondo l’identità di brand. Il brand è l’immagine del singolo o dell’azienda, composto di tutto ciò che vi rende unici e che un esterno riconosce come vostro. Alla luce di questo, non sorprende che la realizzazione di un logo aziendale sia legata a doppio filo con la brand identity. Il logo, inoltre, viene compreso nella categoria di grafica pubblicitaria: è parte integrante della pubblicità che farete alla vostra azienda. Il lato pubblicitario non va mai lasciato in secondo piano, perché fondamentale nella crescita di un’azienda.
Conoscendo la brand identity e soprattutto la storia della vostra azienda, possiamo creare un logo perfetto per veicolare l’immagine che questa darà al pubblico. Infatti, creare un logo per un’azienda non significa solo conferire ad esso una certa bellezza, ma il logo deve essere necessariamente accettato dai clienti. Con il logo raccontate la vostra storia e instaurate un rapporto di fiducia con chi usa i servizi della vostra azienda.

Creatività

Professionalità

Velocità

Il restyling del logo

Se avete già un logo, potreste avere dei dubbi sul perché cambiarlo. I motivi sono molteplici.
Prima di tutto, il logo potrebbe essere stato concepito in maniera inadatta per raccontare la storia dell’azienda attraverso immagini e colori non  pertinenti. In questo caso il restyling sarà più invasivo e nel progetto si manterranno meno caratteristiche del logo precedente.

Un secondo caso è costituito da un logo che non è più al passo con i tempi e che anche agli occhi dei clienti pare retrò, in un’accezione negativa del termine. In questo caso il restyling del logo ha lo scono di affinarlo e modernizzarlo, senza fargli perdere il suo significato e senza stravolgerlo. Infatti, è importante non cambiare logo a causa dei clienti che potrebbero
disconoscere l’azienda, ma allo stesso tempo renderlo più moderno per andare incontro a
una maggiore fidelizzazione di questi.

Un terzo caso è dato dallo scarso uso che si può fare del vecchio logo. Per esempio,
potrebbe essere stato concepito e strutturato solamente in versioni raster o bitmap che non permettono una buona resa nella stampa o una buona probabilità di modificarlo. Avendo una
risoluzione troppo bassa, non si può trarne il meglio. Per questo, fare un restyling è
fondamentale, in modo da poterlo utilizzare in tutti i modi possibili e allo stesso tempo migliorarlo.

Creazioni grafiche professionali

Creative Verona offre grafiche professionali che si adatteranno perfettamente all’immagine della vostra azienda, che sia un logo costruito dal principio o un restyling del vostro vecchio logo. La bellezza e l’efficacia verranno a convergere armonicamente nella realizzazione del vostro logo aziendale, allo scopo di creare sempre più fidelizzazione e di plasmare la storia e l’immagine della vostra azienda.

La prassi da seguire per un lavoro da commissionare a Creative Verona è il contatto per venire a conoscere le vostre esigenze, il preventivo per raccogliere tutte le informazioni possibili sull’iter di creazione del logo, l’analisi delle richieste e lo studio del logo adatto alla vostra azienda che sfocerà in alcune proposte valide tra cui potrete decidere in modo da avere subito dopo il prodotto finito. Durante il processo, sono possibili delle modifiche alle proposte avanzate.

Se avete l’esigenza di un restyling del logo, Creative Verona offre un’analisi gratuita del vecchio logo aziendale per creare da esso nuove idee adeguate. All’interno del servizio si analizzeranno anche i competitor della vostra azienda, per assicurarsi di creare un logo originale e più accattivante.

Scelta dei colori

Riconoscere l’importanza dei colori in un logo può essere alla base del successo di un brand.

Prima di selezionare la palette colori per il tuo logo, devi capire qual è il messaggio generale che vuoi trasmettere con il tuo brand e cosa questo rappresenta. Avere un’identità forte per il tuo branding ti aiuterà a rispondere a queste domande e a raggiungere il tuo pubblico di riferimento in modo più efficace.

Scegliere il colore giusto per il logo della propria attività non è affatto banale. Questo perché i colori hanno il potere di smuovere determinate emozioni e sensazioni che per forza di cose si riflettono sulla percezione della tua attività e del tuo brand.

In linea di massima, i colori caldi sono stimolanti e positivi, ma anche irruenti e decisi. I colori tenui, come le tonalità pastello e i colori freddi, come il verde e l’azzurro sono rassicuranti e ispirano fiducia.
Per questo la scelta di un colore è fondamentale. Se si analizzano i diversi marchi aziendali nel mondo dividendoli per il colore predominante del logo, si notano un sacco di cose in comune tra di loro.

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