Videomaker e Fotografo Verona
Fotografo videomaker e postproduzione a Verona
Nell’era digitale, un’immagine aziendale impeccabile, all’interno di un più generale discorso di brand identity, è imprescindibile. Affinché una società possa essere riconosciuta con facilità, e vengano immediatamente individuati i suoi valori e la sua reputazione, serve un lavoro mirato e coordinato nella forma e nel contenuto. Un sistema di comunicazione visiva professionale, sviluppato con competenza e originalità, rappresenta un fondamentale strumento di collegamento tra l’azienda e i clienti.
Creative Verona, combinando strategia, design e tecnologia web, mette a disposizione la propria competenza per sviluppare brand identity su misura. Per ciò che riguarda la comunicazione visiva, l’agenzia creativa propone la realizzazione di fotografie, di video e di animazioni capaci di rendere l’immagine dell’azienda cliente accattivante, appetibile e al passo coi tempi. Creative seguirà tutto il processo realizzativo con passione e professionalità, dalla scelta del fotografo a Verona, o ovunque verranno prodotti i lavori, fino alla consegna del materiale al committente.
Creatività
Professionalità
Velocità
Realizzazione di servizi fotografici a Verona
Gran parte degli strumenti visivi che vengono utilizzati per comunicare il brand aziendale necessitano di materiale fotografico professionale capace di descrivere al meglio l’attività e l’essenza di una società. Si pensi ai social network, al sito aziendale, ai comunicati stampa, alla pubblicità, alle brochure: le immagini sono dappertutto.
Una fotografia è in grado di trasmettere i valori e l’attitudine di un marchio più di mille parole. E se scattata con professionalità, all’interno di un processo creativo mirato allo sviluppo della brand identity, ha ancora più valore comunicativo.
Per fare in modo che gli scatti riescano a cogliere gli obiettivi desiderati, quindi immagini capaci di valorizzare e di distinguere un marchio, il primo passo da compiere è stilare una strategia di lavoro. Creative, dopo aver concordato il preventivo con il committente, aver effettuato uno studio delle attività e considerato l’eventuale coinvolgimento di professionisti esterni, proporrà il progetto al cliente e, se accettato, si passerà all’azione.
Nella fase di sviluppo e pianificazione dei lavori, nell’ottica di realizzare il prodotto migliore in termini di corporate identity, verrà scelto il tema degli scatti, in accordo con il messaggio che l’azienda desidera comunicare, e si farà un’analisi tecnica e pratica sull’operatività. Approfittando della ricca rete di professionisti di cui si può avvalere l’azienda creativa, verrà coinvolto un fotografo commerciale a Verona e si sceglieranno la location migliore per gli scatti, gli attori e il materiale da immortalare, da recuperare, ovviamente, prima della giornata di lavoro, come tutto il resto dell’attrezzatura necessaria per il servizio. L’intera regia sarà affidata a un producer, che avrà il compito di portare l’idea progettata in ufficio negli studi fotografici di Verona.
Selezionare il professionista a cui affidarsi per gli scatti è una scelta fondamentale per la buona realizzazione del progetto. Un preparato fotografo Verona, con il quale l’agenzia è solita collaborare, facilita tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione. Ad ogni modo, anche a seconda della particolare tipologia di immagini che si intendono creare e delle esigenze di lavoro, Creative Verona e l’azienda cliente possono decidere di avvalersi del contributo di uno o più collaboratori esterni.
Creazione di video a Verona
Per far fronte all’altissima richiesta di contenuti multimediali, quella del videomaker, oggi, è una figura professionale ricercatissima in ogni parte del mondo. Il suo compito è realizzare video, dall’idea alla produzione, passando per la regia e il montaggio. Un buon videomaker non deve solo saper riprendere, ma deve possedere una serie di ulteriori competenze tecniche e artistiche. I progetti che gli verranno commissionati, infatti, dovranno essere pronti per la destinazione. Solo in sporadici casi altri professionisti interverranno per modificare o finalizzare un filmato.
I video, per le strategie di brand identity, sono una risorsa fondamentale, tanto che da qualche tempo si è cominciato a parlare di video branding. Le immagini in movimento, accompagnate da musica e parole, riescono a lanciare messaggi più diretti ed empatici delle fotografie, e per questo motivo vengono sempre più spesso studiate e realizzate campagne di comunicazione basate sulla realizzazione di una serie di video coordinati e pensate per rafforzare l’immagine aziendale o la promozione di un determinato articolo.
Per fare in modo che il prodotto visual raggiunga un vasto pubblico, di settore o meno, servono competenza, originalità e creatività. Se una volta la produzione di video aziendali era destinata principalmente alla pubblicità, alle grandi manifestazioni o alle celebrazioni, oggi, con l’avvento dei social media, sommato all’incredibile successo di piattaforme come YouTube o Vevo, e a prezzi di produzione decisamente più bassi, si ricorre a questo strumento per raggiungere diversi obiettivi.
Alcune società, ad esempio, scelgono il video come mezzo per preservare e progredire il dialogo con gli stakeholder, e più in generale con il loro pubblico di riferimento. Questa nuova tendenza si è potuta notare parecchio durante i mesi di lockdown, in cui la produzione di qualsiasi tipo di prodotto visual è decisamente incrementata.
I video portano a un considerevole innalzamento del numero di visite al sito aziendale e alle pagine social, una tendenza che incide positivamente sulla reputazione del brand.
Creare un video originale, in grado di catturare l’attenzione e le simpatie dei più, è uno strumento con il quale un’azienda fa parlare di sé, si promuove, trasmette i propri valori e attira potenziali nuovi clienti.
Come nel caso della produzione di un servizio fotografico, Creative Verona saprà guidare e consigliare con professionalità la società committente per la realizzazione di uno o più video studiati per rafforzare la brand identity. Dall’idea alla produzione, l’agenzia coinvolgerà i migliori videomaker Verona, individuerà le location perfette, gli attori e tutto il necessario per le riprese.
Lavori di post-produzione
L’agenzia creativa propone anche un servizio di post-produzione per fotografie e video, un’attività ormai fondamentale per amplificare il messaggio e trasmettere al meglio ciò che un’immagine vuole rappresentare. Questo strumento ha il potere di trasformare gli scatti e i fotogrammi in efficaci mezzi di comunicazione, aiutando così a raggiungere gli obiettivi prefissati di valorizzazione del marchio.
La post-produzione, diventata un must con l’avvento del digitale, comprende tutte quelle tecniche e procedure destinate a modificare e migliorare le immagini, donando loro nuovi significati.
Creative Verona mette a disposizione la propria tecnologia e la competenza per raggiungere insieme al cliente questo tipo di finalità.